L’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, in occasione della Giornata mondiale del 07 Febbraio 2024 contro il Bullismo e il Cyberbullismo, ha aderito alla seconda edizione del progetto internazionale “Move Walk Against Bullyng” promosso dall’ Osservatorio sul Bullismo e il Disagio giovanile del CREG – Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
La giornata mondiale ha la finalità di sensibilizzare e rendere tutti più consapevoli, mitigando i rischi e l’impatto negativo sulla popolazione infantile e giovanile, promuovendo un ambiente favorevole per la crescita armonica in contesti scolastici ed extra-scolastici.
Tra le iniziative del Creg il nostro Istituto parteciperà in tale giornata– dalle ore 10.30 alle ore 10.40 – al Flash Mob “Facciamo rumore contro il bullismo”, che coinvolgerà gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado e le Università sul territorio nazionale.
I bambini della scuola dell’Infanzia hanno realizzato un cartellone in seguito alla visione di un video sul tema e faranno rumore con “Clap Clap Sound”.
Un gruppo di alunni della scuola primaria sono stati coinvolti nella esibizione di un “Rap-bull”.
Un gruppo di studenti in rappresentanza delle classi prime della Secondaria di I grado hanno realizzato un flash mob ispirato al brano musicale di J-Ax intitolato “Devi morire”.
Se vuoi visualizzare i video, clicca sull’anteprima.
- Scuola dell’infanzia
- Scuola primaria
- Scuola secondaria di I grado
Di seguito documentazione fotografica di alcuni lavori della scuola primaria.
0