Giovedì 26 Ottobre le classi prime dell’IC San Giovanni Bosco di Isernia, della Scuola S. P. G. “Andrea D’Isernia”, hanno effettuato la seconda giornata in Pineta e al Museo del paleolitico, recandosi a piedi sui posti.
Le Classi prime hanno svolto rispettivamente le esperienze che non avevano svolto durante la prima giornata.
Le classi prima A, B, C, D, si sono divise in due gruppi e hanno effettuato le attività del Primitive Music Lab e della visita immersiva nei bellissimi spazi del Museo del Paleolitico, svolgendo le attività prima e dopo la merenda, avvicendandosi. E anche oggi, percorrendo i camminamenti orizzontali o inclinati del Museo e visitando le grandi sale con spazi a doppia altezza, i giovani alunni hanno potuto conoscere il Museo raccontato dai loro compagni, delle classi seconda e terza, membri del Consiglio comunale dei ragazzi, apprezzando particolarmente le ricchezze e le peculiarità del Museo, la natura della Pineta e la coinvolgente struttura architettonica del Museo.
Le altre classi, quelle che avevano visitato il Museo e svolto il Primitive Music Lab il giorno 19, oggi hanno potuto fare l’esperienza della passeggiata naturalistica in Pineta e la lezione di apicoltura.
Le alunne e gli alunni hanno dimostrato di aver apprezzato molto l’esperienza didattica e di socializzazione che oggi si è svolta e che porterà in classe quel compito autentico che ben si ricollega con gli argomenti della programmazione che si sta svolgendo in classe in questi giorni di inizio anno arricchendo di contenuti e di pragmatismo l’esperienza scolastica.
0