Le classi terze della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del bullismo e cyberbullismo adottate dalla nostra istituzione scolastica, il giorno 8 novembre, alle ore 10.30, incontreranno la Polizia di Stato presso la Palestra “Silvia Pizzanelli” della nostra scuola.
Venerdì 8 Novembre 2024
Stamane le classi terze della Scuola secondaria di primo grado, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del bullismo e cyberbullismo, hanno incontrato, presso la Palestra “Silvia Pizzanelli” il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia e della locale sezione Operativa per la sicurezza Cibernetica.
L’incontro è risultato essere di grande impatto educativo ed emotivo per gli alunni, stimolati alla riflessione attraverso una comunicazione efficace ed empatica da parte del personale della Questura.
Ai ragazzi è stata anche presentata l’applicazione “YouPol” per telefoni cellulari, che consente di segnalare, anche in forma anonima, tra gli altri, episodi di bullismo e di spaccio di stupefacenti.
Tale incontro formativo testimonia la sinergia tra l’istituzione e i bisogni della collettività che si inserisce nella campagna “Cultura della sicurezza”, promossa dalla Polizia di Stato.
Presenti il Dirigente scolastico Dott. Giuseppe Posillico, il dirigente tecnico dell’USR Dott.ssa Anna Paolella, la referente per il bullismo ed il cyberbullismo della Scuola Prof.ssa Marilena Ferrante e i docenti delle classi.
Questo è solo il primo degli incontri programmati con la Polizia di Stato di Isernia, nel corso dell’anno scolastico attuale
Si ringraziano il Signor Questore Dott. Davide La Cioppa e tutto il corpo della Polizia di Stato presente.
0