Ricerca

Premiazione del concorso “L’uomo è il paesaggio: un’alleanza di pace da preservare”

Premiazione del concorso "L'uomo è il paesaggio: un'alleanza di pace da preservare" in seno al progetto "Coloriamo il nostro futuro"

Utente ISIC83400D-psc

da Isic83400d-psc

0

Nel giorno 25 maggio 2024 si è svolta la Premiazione del Concorso “L’uomo è il paesaggio: un’alleanza di pace da preservare” in seno al progetto “Coloriamo il nostro futuro”.
Sono risultati vincitori del concorso la classe II B dell’ Istituto Comprensivo ” San Giovanni Bosco” di Isernia e l’Istituto Comprensivo di Sant’Agata dei Goti l’uno per la realizzazione di un lavoro multimediale e l’altro per un lavoro grafico pittorico.
La classe II B del nostro istituto ha realizzato un video che testimonia il comune forte senso di appartenenza al territorio e la sensibilità alle buone pratiche di eco- sostenibilità legate al obiettivo 15 dell’Agenda 2030 e alla promozione di nuove professionalità legate al concetto di “Green Jobs”. Lo spirito che ha animato il lavoro può essere declinato nella massima di Carlo Maria Martini “Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto”.