Premiazioni XIX edizione del concorso “I colori della vita”

Premiazioni XIX edizione del concorso "I colori della vita"

Per la XIX edizione del concorso “I colori della vita”, nato e cresciuto in memoria del tragico evento del 31 Ottobre 2002 a San Giuliano di Puglia in cui persero la vita 27 bambini e la loro insegnante Carmela Ciniglio, alcune classi del nostro istituto hanno partecipato e sono state premiate per i lavori svolti. Il tema proposto dal concorso era “Sii tu il cambiamento, diffondi amore e farai felice te stesso e gli altri”.

Congratulazioni ai bambini della sezione 3A della scuola dell’infanzia e ai ragazzi della classe 2B della scuola secondaria di I grado.

I bambini della sezione 3A della scuola dell’infanzia hanno partecipato con un elaborato grafico-pittorico dal titolo “L’amore genera amore”, dove hanno immaginato un mondo in cui ogni gesto nasce dall’amore e proietta questo amore verso gli altri, risuonando di cuore in cuore, da bambino a bambino e cresce sempre più.

Gli alunni della classe 2B della scuola secondaria di I grado hanno partecipato nella categoria musicale con un arrangiamento musicale originale: hanno eseguito con il flauto dolce un brano inedito a più voci, partendo dalle dissonanze iniziali per poi arrivare ad un’armonia. Proprio come nella musica l’unione di molte diversità, se hanno un obiettivo comune danno vita ad un’armonia che “colora la nostra vita e di chi ci sta intorno”.