Riconoscimenti per il Concorso nazionale di poesia “Il Presepe simbolo di pace”

Riconoscimenti per il Concorso nazionale di poesia "Il Presepe simbolo di pace"

Pioggia di premi per i nostri alunni in questi due ultimi giorni di vacanza, prima del rientro dopo la lunga pausa natalizia,.
Nell’ambito della Manifestazione “I Presepi nel Presepe – XX edizione” organizzata dall’associazione I Presepi nel presepe e dal Comune di Pesche (IS), il giorno 6 gennaio presso la Sala Polivante della scuola di Pesche sono stati attribuiti i seguenti riconoscimenti per il Concorso nazionale di poesia “Il Presepe simbolo di pace”:

TERZO CLASSIFICATO  Presepi in versi all’alunna Ginevra Baccaro Scuola secondaria di primo grado (3G)

Premio Speciale Presepi in versi all’alunno Gabriele Pacitti Scuola secondaria di primo grado (1 F);

Attestato di partecipazione e pergamena ai seguenti alunni della Scuola secondaria di primo grado:
Carmen Carano, Gabriele Pacitti, Manuel Peluso, Sofia Ragozzino, Anna Tanzilli, Aurora Mancini e alla classe II D.

Il giorno 7 gennaio sono stati attribuiti i seguenti riconoscimenti per la realizzazione, nell’arte presepiale, dei presepi con materiale innovativo:

Primo classificato Scuola secondaria di primo grado classi 1B, 2B, 3B.

A seguire per la realizzazione di presepi tradizionali:
Secondo classificato Scuola secondaria di primo grado classi 1C, 3C e 3H.
Terzo classificato 1A, 2A, 3A;
Terzo classificato (ex aequo) 1G, 3G.

Attestato di merito:
Scuola Secondaria di primo grado classi 1D, 2 D, 3D.

A seguire una galleria di foto a testimonianza di questo evento che ancora una volta rafforza la convinzione di quanto la Scuola possa essere ed è un motore per la crescita creativa, umana e sociale delle nuove generazioni.

Complimenti agli alunni e ai docenti!