Una sinfonia di bellezza e condivisione nell’evento “Contaminazioni Molisane”

Una sinfonia di bellezza e condivisione nell'evento "Contaminazioni Molisane" - Auditorium - 24/05/24

Nella serata di venerdì 24 Maggio 2024 i partecipanti hanno preso parte all’evento “Contaminazioni molisane” presso l’ Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia. Un programma ricco ed articolato in cui protagonisti sono state le eccellenze molisane in campo didattico-musicale e antropologico-culturale a partire dalle sonorità dell’ Orchestra scolastica regionale del Molise, all’approfondimento della figura del papa Celestino V, alle voci soavi del Piccole voci InCanto dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” con la partecipazione degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria, per arrivare all’esibizione del Gruppo Folk città di Isernia. Un tripudio di suoni e colori che ha travolto il pubblico in una sinfonia di bellezza e condivisione. Presenti all’evento tutte le autorità civili e istituzionali che hanno percepito la scuola e questo progetto come una grande occasione di crescita culturale e civica di tutti gli alunni coinvolti. Soddisfazione da parte del Dirigente scolastico Giuseppe Posillico e del suo staff.