Visita a Monteroduni e al centro storico di Isernia per i partecipanti al XXI convegno

Visita a Monteroduni e al centro storico di Isernia per i partecipanti al 21esimo convegno dei minisindaci dei parchi d'Italia del Progetto "Coloriamo il nostr

Nella giornata di venerdì 24 Maggio 2024 i partecipanti al 21esimo convegno dei minisindaci dei parchi d’Italia del Progetto “Coloriamo il nostro futuro” hanno visitato le realtà economiche esemplari del nostro territorio per conoscerne ed apprezzarne le peculiarità e le bellezze.

Hanno visitato l’azienda agricola “Principe Pignatelli” e le cantine Valerio con la partecipazione del Confettificio Papa e la sorgente Acqua Santa.

La sinergia di vari enti come la Coldiretti e Campagna amica, unitamente alle sopracitate aziende, hanno fatto incontrare i sapori e i profumi della nostra terra, il Molise .

Il pomeriggio è stato dedicato alla visita del centro storico di Isernia con le sue caratteristiche storiche ed archeologiche.

La novità è stata la interlocuzione dei nostri alunni con gli ospiti attraverso la spiegazione dei luoghi visitati . Gli alunni sono così diventati guide turistiche per un giorno!